Spettacolo
Folie à deux
Data
15/06/2024
Ora
19:15
Durata
30 min
Luogo
3 - Salita Valentini
La Diògenes è una compagnia di teatro fisico e di oggetti fondata a Barcellona nel 2022 da Pau Garcia e Laia Campamá, che nasce dall'esigenza di esplorare e sperimentare, tra le altre discipline, il mimo corporeo, la manipolazione di oggetti e le marionette.
La compagnia ha esordito con il debutto del loro attuale spettacolo, "Folie á Deux", al Festival Rombic 2022 di Ateneu Nou Barris di Barcellona, con una calorosa accoglienza da parte del pubblico e di altri professionisti del teatro. Condividendo sia la recitazione che la regia, i due membri hanno così lanciato il proprio vocabolario e il proprio marchio caratteristico, basato soprattutto sulle capacità espressive delle mani.
Con questa prima produzione, La Diógenes intende tuffarsi in un mondo di infinite possibilità e collaborare con altri artisti e collettivi per arricchire ulteriormente il proprio vocabolario, mescolando mimo corporeo, danza, marionette e manipolazione di oggetti.
FOLIE À DEUX
Che dire di quelle parole che non diciamo mai? Rimangono dentro di noi? Oppure vogliono e dimenticano che dovevano essere dette? I nostri due personaggi hanno così tanto bisogno di parlarsi che non sanno più come farlo.
Seduti in mezzo al silenzio, non riescono a far uscire le parole dalla bocca, ma quello che non sanno è che i più sinceri hanno sempre paura dentro: quel "ti amo" o quel "resta" che non hanno mai pronunciato, forse avevano solo bisogno di due gambe per muoversi, camminare e continuare a ballare. In questo mondo senza testi cercheranno di condividere di nuovo la loro follia e danzeranno, con quelle parole che non hanno mai detto, il loro ultimo ballo. Anche se il tango è qualcosa per due, o forse per tre.
Produzione: Col.lectiu La Diògenes
Regia: Col.lectiu La Diògenes e Zero en Conducta
Interpreti: Laia Campamà e Pau Garcia
Musica: Pau Garcia
Progettazione marionette: Txo Titelles
1ª NAZIONALE.
ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: 0 - 99.
Con il supporto di Institut Ramon Llull.