David Celia è un cantautore innovativo e uno straordinario chitarrista, noto per le sue spontanee esibizioni dal vivo. Le sue canzoni hanno uno stile alternative-folk che è stato anche descritto come "Beatlesque".
È spesso in tournée in Canada e in Europa, dove ha suonato in festival come Glastonbury (Regno Unito), Blue Balls (CH), Le Rock (FRA) e altri. È anche produttore, e ha lavorato con More Please!, Mike Celia, Plants and Animals e, più recentemente, con la cantautrice tedesca/spagnola Marla. David ha suonato con le leggende del folk canadese Ian e Sylvia e Gordon Lightfoot è un fan. Dopo aver suonato come sideman di Emiliana Torrini, è stato invitato ad essere uno degli headliner al Braedslan Festival 2016 in Islanda.
Il suo ultimo album da solista, "Double Mind", è una raccolta di canzoni scritte e sviluppate durante un intenso programma di tournée in Europa e Nord America. Interamente autofinanziato e prodotto, l'album abbraccia una diversità di generi del passato, riuscendo allo stesso tempo a suonare completamente fresco e attuale. Le canzoni sono una riflessione lirica e musicale su argomenti vari e senza tempo: dall'amore perduto e ritrovato ai rigori dell'essere un artista indipendente che lavora e tutti i punti intermedi. Abbondano i temi del pensiero "pay-it-forward", dell'insicurezza, della fiducia, dell'umorismo e dell'arguzia sardonica. Nel complesso, l'atmosfera è gioiosamente ottimista, con più di una quota di canzoni immediatamente memorabili e avvincenti che catturano e restano impresse dopo un solo ascolto.
Il suo ultimo lavoro è quello con Marla & David Celia. Recentemente si sono uniti all'attore/musicista Kiefer Sutherland come gruppo di supporto per la seconda volta in Germania. Hanno anche suonato sul palco principale del Mariposa Folk Festival prima del Blue Rodeo la scorsa estate.
ADATTO A TUTTI.