Data
16/06/2024

Ora
18:30

Durata
45 min

Luogo
3 - Salita Valentini

Sto caricando la mappa ....

No Data

David Celia è un cantautore innovativo e uno straordinario chitarrista, noto per le sue spontanee esibizioni dal vivo. Le sue canzoni hanno uno stile alternative-folk che è stato anche descritto come "Beatlesque".

È spesso in tournée in Canada e in Europa, dove ha suonato in festival come Glastonbury (Regno Unito), Blue Balls (CH), Le Rock (FRA) e altri. È anche produttore, e ha lavorato con More Please!, Mike Celia, Plants and Animals e, più recentemente, con la cantautrice tedesca/spagnola Marla. David ha suonato con le leggende del folk canadese Ian e Sylvia e Gordon Lightfoot è un fan. Dopo aver suonato come sideman di Emiliana Torrini, è stato invitato ad essere uno degli headliner al Braedslan Festival 2016 in Islanda.

Il suo ultimo album da solista, "Double Mind", è una raccolta di canzoni scritte e sviluppate durante un intenso programma di tournée in Europa e Nord America. Interamente autofinanziato e prodotto, l'album abbraccia una diversità di generi del passato, riuscendo allo stesso tempo a suonare completamente fresco e attuale. Le canzoni sono una riflessione lirica e musicale su argomenti vari e senza tempo: dall'amore perduto e ritrovato ai rigori dell'essere un artista indipendente che lavora e tutti i punti intermedi. Abbondano i temi del pensiero "pay-it-forward", dell'insicurezza, della fiducia, dell'umorismo e dell'arguzia sardonica. Nel complesso, l'atmosfera è gioiosamente ottimista, con più di una quota di canzoni immediatamente memorabili e avvincenti che catturano e restano impresse dopo un solo ascolto. 

Il suo ultimo lavoro è quello con Marla & David Celia. Recentemente si sono uniti all'attore/musicista Kiefer Sutherland come gruppo di supporto per la seconda volta in Germania. Hanno anche suonato sul palco principale del Mariposa Folk Festival prima del Blue Rodeo la scorsa estate. ​

ADATTO A TUTTI.