Spettacolo

Data
02/06/2022

Ora
19:30

Durata
30 min

Luogo
23 - Campo degli Strigoli

Sto caricando la mappa ....

No Data

La compagnia teatrale di marionette italo-australiana Di Filippo Marionette è stata creata da Remo Di Filippo nel 2010 e continua a crescere da quando Rhoda Lopez è entrata nel 2014.
Di Filippo si forma come attore, studiando la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvaria, la pantomima, la voce e il movimento. Si avvicina al mondo del teatro di figura, grazie alla scoperta di un piccolo e affascinante laboratorio nel centro di Barcelona: Casa taller de marionetas de Pepe Otal. Qui scopre la nobiltà del legno e le sue infinite facce, e riscopre i fili che lo legano alla sua infanzia.

Rhoda Lopez, nata nelle Filippine e cresciuta in Zambia, ha vissuto a Perth in Australia fino all'incontro con Di Filippo. Il suo amore per le arti deriva dalla sua cultura e da un innato desiderio di comunicare. Ha lavorato in molte produzioni teatrali come attrice, cantante, ballerina e presentatrice. E' stata premiata come migliore attrice ed ha anche lavorato sul piccolo schermo in film e varie serie tv australiani.

In Variations, il protagonista dello spettacolo è Proto, una marionetta dalle meravigliose possibilità. Proto sa di essere attaccato a dei fili ed è perfettamente cosciente di avere due figure che lo aiutano ad essere vivo. In questo spettacolo Proto vive un personalissimo viaggio che parte dalla sua nascita e attraversa varie tappe fondamentali della sua esistenza. Grazie alla sua vitalità attraversiamo con ironia e poesia temi attualissimi come la tecnologia, la fragilità e la consapevolezza di chi veramente siamo.

ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +6