Spettacolo
Piuma
Data
13/06/2024
Ora
18:15
Durata
30 min
Luogo
23 - Campo degli Strigoli
La compagnia teatrale di marionette italo-australiana Di Filippo Marionette è stata creata da Remo Di Filippo nel 2010 e continua a crescere da quando Rhoda Lopez è entrata nel 2014.
Remo Di Filippo si forma come attore, studiando la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvaria, la pantomima, la voce e il movimento. Si avvicina al mondo del teatro di figura, grazie alla scoperta di un piccolo e affascinante laboratorio nel centro di Barcelona: Casa taller de marionetas de Pepe Otal. Qui scopre la nobiltà del legno e le sue infinite facce, e riscopre i fili che lo legano alla sua infanzia.
Rhoda Lopez, nata nelle Filippine e cresciuta in Zambia, ha vissuto a Perth in Australia fino all'incontro con Di Filippo. Il suo amore per le arti deriva dalla sua cultura e da un innato desiderio di comunicare. Ha lavorato in molte produzioni teatrali come attrice, cantante, ballerina e presentatrice. E' stata premiata come migliore attrice ed ha anche lavorato sul piccolo schermo in film e varie serie tv australiani.
Piuma è il nuovo membro della famiglia Di Filippo Marionette ed è anche il più piccolo! Nato in Australia, può essere definito come una “marionetta tascabile”: è alta 28 cm e pesa 352 gr. E non vuole lavorare. Questo spettacolo vuole essere visto da vicino per far godere al pubblico i dettagli dei movimenti e le divertenti interazioni tra la piccola marionetta Piuma e l'altissimo marionettista Remo. Cosa può succedere tra questi due personaggi così diversi?
Interpreti: Remo Di Filippo e Rhoda Lopez
ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: +3.