Spettacolo

Why Not?

Data
05/08/2020

Ora
19:00

Durata
45 min

Luogo
20 - Anfiteatro

Sto caricando la mappa ....

No Data

La compagnia Di Filippo Marionette è stata fondata da Remo Di Filippo e Rhoda Lopez. 

Laureato in storia del teatro all’università di Bologna, Di Filippo si forma come attore, studiando la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvaria, la pantomima, la voce e il movimento. Lavora come attore in varie compagnie italiane, e nel 2010 si avvicina al mondo del teatro di figura, grazie alla scoperta di un piccolo e affascinante laboratorio nel centro di Barcelona: “Casa taller de marionetas de Pepe Otal”. In questo teatro-laboratorio, scopre la nobiltà del legno, e le sue infinite facce, e riscopre i fili che lo legano alla sua infanzia.

Rhoda Lopez, nata nelle Filippine e cresciuta in Zambia, ha vissuto a Perth in Australia fino all'incontro con Di Filippo. L'amore di Rhoda per le arti deriva dalla sua cultura e da un innato desiderio di comunicare. Laureata in Teatro Musicale, ha lavorato in molte produzioni teatrali come attrice, cantante, ballerina e presentatrice. E' stata premiata come migliore attrice ed ha anche lavorato sul piccolo schermo in film e varie serie tv australiani.

Le marionette che utilizzano sono costruite da loro in un piccolo laboratorio con sede ad Offida, cittadina in provincia di Ascoli Piceno. La compagnia si è esibita nei Festival, Teatri e scuole di 16 nazioni: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Peru, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Ungheria. Si occupa inoltre della direzione artistica dei Festival Hors Lits Offida (Fuori dal letto), e International FOF (Figura Offida Festival) ad Offida. 

 

Why Not?
Perche no? La vita di una  marionetta (come la vita in generale) può essere piena di sorprese. Il protagonista di questo nuovo spettacolo della compagnia Di Filippo Marionette si chiama Proto, ed è pronto a condividere le sue peculiarità e i suoi segreti. Spettacolo dinamico e divertente, dove la poesia e l'azione si incontrano per creare la magia del gioco teatrale.

 

Prevendite biglietto liveticket.it