Spettacolo

Calico Soul

Data
10/07/2020

Ora
21:30

Durata
1 h 30 min

Luogo
10 - Saloon

Sto caricando la mappa ....

No Data

Farafi è un duo nomade formato dalle artiste Joy, cresciuta fra Florida e California, e Darlini, nata a Londra da una famiglia di origini franco-indiane; e i loro destini si sono incontrati a Goa in India. La loro musica si basa su voci autentiche e suoni percussivi, ispirati dai loro viaggi in giro per il mondo, una varietà di sonorità eclettiche ispirate alla musica tradizionale africana, mediorientale, indiana e occidentale contemporanea. Le loro canzoni variano da profondi e appassionati stili di danza a ritmi più vivaci; le due cantano nella loro lingua d'origine ma anche in diverse lingue africane, mostrando modi illimitati di creare, per raggiungere le profondità di tutti gli animi umani.  Joy suona il cajon, i krakebs marocchini e il tamburo a cornice, mentre Darlini suona il ngoni dell'Africa occidentale, il kashaka e i ghungroos indiani.

Sin dai loro primi incontri a Goa, sono state circondate da un'entusiasta comunità di musicisti che esplorava diverse tradizioni musicali, come il maqam classico indiano, turco e arabo, e naturalmente, sono state ispirate anche dai jazzcats occidentali. Quando si è trattato di trovare un nome per il loro progetto, il duo ha tratto ispirazione dal termine Bambara dell'Africa occidentale "Farafina", che significa "terra della pelle nera", oltre ai vernacoli africani, selvaggiamente creativi (definiti appunto "farafish") che sono la chiave del modo di cantare del duo.

Joy e Darlini hanno girato il mondo e dopo essersi stabilite a Berlino hanno iniziato a collaborare con l'etichetta locale Piranha Records - Kreuzberg con l'intenzione di trasmettere il loro messaggio alla cultura underground globale. Dopo due bootleg ufficiali, decidono di pubblicare l'album di debutto "Calico Soul",  nato per le strade dell'India ma con radici in tutto il mondo: la poesia di due donne dallo spirito libero, che uniscono le loro voci a un suono cosmopolita e globale. Ci sono esilaranti pezzi ricchi di percussioni come Ey Budida e incantevoli ballate acustiche come Sembere. Darlini e Joy incoraggiano ogni ascoltatore a sentire la bellezza di espressione e celebrazione, caratterizzata da una potenza naturale che risuona nel titolo dell'album Calico Soul. Calico Soul è un messaggio senza tempo di speranza, solidarietà e libertà.

Per effetto delle normative vigenti, tutti gli spettacoli sono a posti limitati, è caldamente consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita su liveticket.it