Spettacolo

Data
04/06/2022

Ora
16:30

Durata
45 min

Luogo
10 - Saloon

Sto caricando la mappa ....

No Data

Jamila & The Other Heroes è una scatenata band berlinese che crea un Funk psichedelico del deserto per farvi volare.
A capo della band c'è la vibrante Jamila Al-Yousef. Nata a Berlino il giorno della caduta del muro e cresciuta dal suo influente padre rifugiato palestinese, l'attivismo culturale di Jamila e la sua forte volontà di cambiare positivamente il mondo sono profondamente legati alla sua espressione artistica. Dopo aver fatto tour in Germania, Medio Oriente e Nord Africa negli ultimi anni, l'energia cruda e concentrata della band si manifesta nel loro album di debutto "SIT EL KON" (The Grandmother of the Universe), pubblicato su SPRINGSTOFF records nel 2020.

SIT EL KON suona come un sogno senza limiti. Porta gli ascoltatori in un viaggio furioso attraverso galassie inconsce che ci uniscono con le esperienze e gli spiriti dei nostri antenati che continuano ad esistere su questo pianeta nel qui e ora. 

Mentre l'agitazione razzista sta diventando sempre più accettabile in molti ambienti della nostra società, i cinque musicisti hanno fatto la loro missione per abbattere i pregiudizi verso le persone con storie di migrazione e asilo e rendere l'abbondanza della diversità culturale più visibile e udibile.

Lasciatevi trasportare da un suono incomparabile di riff di chitarra psichedelici, che vibrano su un fondo caldo e terroso di bassi ondulati e suoni di percussioni arabe, così come pesanti ritmi di batteria influenzati dall'hip hop e dal rock. La pista da ballo che Jamila & The Other Heroes creano è un terreno fertile per le persone che si incontrano e praticano l'unione - la risposta dei musicisti ai meccanismi di esclusione attualmente in funzione nel nostro tempo.

Il messaggio della band è semplice: "Tutti noi possiamo essere Eroi! Scopriamo i nostri superpoteri e rendiamo il mondo un posto migliore".

Percussioni / Salam Al Hassan
Chitarra / Leon Sánchez
Voce / Jamila Al-Yousef
Batteria / Pier Ciaccio
Basso / Felix ‘Fema’ Barth

ADATTO A TUTTI