Data
16/06/2024

Ora
18:15

Durata
45 min

Luogo
8 - Piazza Malatesta

Sto caricando la mappa ....

No Data

La Boca Abierta nasce nel 2011 dall'incontro fulmineo tra Anne Kaempf e Lior Shoov che subito improvvisano gag insieme nei bar e piazza, in Francia o Israele. Fin dall'inizio c'era il sogno di uno spettacolo estremamente leggero, senza decorazioni, che potesse essere rappresentato in qualsiasi tipo di spazio con una buona acustica.

A poco a poco è nato ‘Une Aventure’, il primo spettacolo della compagnia, rappresentato sia nei teatri che nei festival di strada, sia in Francia che all'estero. I due artisti hanno poi sviluppato un gusto profondo, una curiosità crescente per la sfida rappresentata dall'incontro intimo con gli spettatori all'interno dello spazio pubblico.

Per la nuova creazione Mange la vie avec les doigts si sono uniti alla compagnia Valentin Bellot e Matthieu Beaudin, artisti dal background multidisciplinare e proteiforme tra circo, musica e teatro. Con questo spettacolo portano avanti il desiderio di leggerezza, libertà e semplicità in un momento di intima condivisione, che risuoni e sia coerente con gli sconvolgimenti di un mondo che grida al declino. La figura del clown in questo spettacolo non è tanto un personaggio, ma uno stato di presenza e di gioco sull'orlo dell'abisso, dove tutto è sensibile e vibrante, sempre attento e malizioso da sfruttare l'inaspettato.

Le scelte e le trasformazioni sono condivise con il pubblico in un presente comune e improvvisato. La musica costituisce l’altro elemento fondamentale della performance: gli artisti si lasciano attraversare da polifonie di diversa provenienza, alla ricerca di un suono unico. La compagnia ha lavorato soprattutto sulla scrittura di testi e canzoni eterogenei che spaziano dalle visioni più intime a quelle tragicomiche.

 

Autori e interpreti: Anne Kaempf, Valentin Bellot, Matthieu Beaudin
Occhio esterno: Fred Blin, Michael Egard, Bruno Deleu e Satchie Noro
Produzione/diffusione: Laurence Marceau e Annabelle Courtet - La Loggia
Crediti fotografici: Emilie Bosseau



ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: +7.