Data
14/06/2024

Ora
19:45

Durata
45 min

Luogo
14 - Via Roma

Sto caricando la mappa ....

No Data

La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic.

Ha alle spalle anni di studio presso rinomate scuole europee (Le Lido a Toulouse, Balthazar a Montpellier, Katakomben a Berlino, Escola Luthier a Barcellona) e dieci anni di produzione che le hanno permesso di continuare a formarsi sotto la guida di registi come Mario Gumina, Roberto Magro e Andrea Fidelio. 

Dal 2021 ha sede in Italia, a San Quirino (PN) e dal 2022 è sostenuta dal Ministero della Cultura come impresa di produzione di circo contemporaneo Under 35. Ha maturato negli anni una sua declinazione dei linguaggi contemporanei in bilico tra l’innovazione e la tradizione, tra la poesia e la comicità, tra il virtuosismo e la semplicità. I suoi spettacoli sono adatti ad un pubblico trasversale sia dal punto di vista anagrafico che culturale e di anno in anno esplorano tematiche e ricerche differenti conservando la freschezza e la leggerezza di un gioco fra amici. Un impegno particolare è rivolto verso il teatro di strada, affinché il pubblico occasionale possa imbattersi in spettacoli di qualità che non si limitino all’intrattenimento. Dal 2011 ad oggi ha realizzato più di 500 repliche, tra festival di strada, teatri e tendoni.

STRIKE! - Clown in sciopero è il nuovo spettacolo creato in coproduzione con Ultimo Punto. Una performance itinerante nella quale tre vecchi clown scendono in strada per scioperare. Saranno tanti i motivi della loro protesta, qualcuno più serio e qualcuno meno, qualcuno più spettacolare e qualcuno meno... nessuno farà ridere, proibito!

Il progetto nasce dal desiderio della compagnia di sperimentare un genere nuovo e di trasformare la rabbia, la frustrazione, la delusione e l'impotenza in materia di gioco con cui divertirsi, coinvolgere il pubblico e ricordarsi che la vita è stupenda e a volte l'essere umano è un imbecille! 

Di e con: Alessio Pollutri, Andrea Brunetto e Massimo Pederzoli
Regia: Andrea Fidelio
Costumi: Elettra Del Mistro
Coproduzione Madame Rebiné - Ultimo Punto 

 

ADATTO A TUTTI.
SPETTACOLO ITINERANTE: nel programma è indicata la posizione di partenza.