Spettacolo

The White Lord

Data
14/06/2024

Ora
16:30

Durata
1 h

Luogo
3 - Salita Valentini

Sto caricando la mappa ....

No Data

Matteo Galbusera: attore, performer e artista di circo contemporaneo di calibro internazionale, da anni gira per il mondo con i suoi spettacoli a cavallo tra il cabaret, l'assurdo e la musica riscuotendo un successo sempre crescente. Si è esibito in 27 nazioni, dal Canada all'India, dagli Emirati Arabi alla Colombia. La sua comicità e il suo talento sono stati elogiati nei Festival più importanti in tutto il mondo. Nel 2014 Matteo Galbusera ha lavorato in Canada col Cirque Du Soleil nello spettacolo dal titolo "KURIOS – Cabinet of Curiosities".

The White Lord 

The White Lord è un viaggio che unisce divertimento e introspezione, offrendo uno sguardo penetrante sulle dinamiche del nostro mondo moderno. 

Un percorso sensoriale in diverse tappe. Un genere di Teatro Partecipativo in cui viene simulata l’esperienza di una setta. Il personaggio TWL incarna la figura di un guru carismatico, maniaco del controllo e manipolatore, mentre il pubblico “interpreta” il gruppo dei seguaci. 

Cosa porta un uomo alla ricerca di un guru? Come cambia la tua vita quando incontri un maestro? Cosa spinge l’uomo a “passare attraverso” questo tipo di esperienza? Pensa a un’esperienza unica e trascendentale. Immagina di essere tu il protagonista.
Attraverso questo viaggio potrai vivere alcune delle emozioni che solo i mistici, i credenti o gli adepti di una setta hanno potuto sperimentare: il mistero del Rito, la luce del Maestro, il paranormale religioso, il coinvolgimento emotivo, la felicità esplosiva... l’unica domanda che NON dovrà MAI prendere forma nella tua mente sarà la seguente: posso ancora uscirne?! 

Immergiti in un'esperienza unica, guidata da un performer e accompagnata da un musicista, che ti condurranno attraverso un viaggio coinvolgente. In questo percorso, ti invitiamo a esplorare il concetto della libertà in un mondo influenzato dalle pressioni delle religioni, dei colossi commerciali e dei social network, oltre che dai seducenti inganni dei cosiddetti falsi Maestri. Maestri che imponiamo a noi stessi e a cui deleghiamo la soluzione dei nostri problemi ed il superamento delle nostre paure più recondite. 

 

Progetto ed Ideazione Artistica: Matteo Galbusera
Scritto da: Matteo Galbusera in collaborazione con Francesco Busani
Cast: Matteo Galbusera, Fabio Vescarelli
Costumi: Anna Kamp, Annalisa Limonta

Spettacolo in anteprima, work in progress. Esito del percorso formativo IL CIRCO NELLO SPAZIO (Boarding Pass Plus 2023-2024), progetto dedicato all’internazionalizzazione di artisti e artiste italiani di circo contemporaneo, a cura di Teatro Necessario, in partnership con Ultimo Punto, Tony Cliffton Circus e Gli Omini, e con i partner internazionali Riga Cirks (Lettonia), Bussola (Portogallo), Cirque Bidon (Francia), Los Galindos (Spagna), Animakt (Francia), Ludifico (Repubblica Serba).

 

ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: +8. 
SPETTACOLO ITINERANTE: nel programma è indicata la posizione di partenza.