Spettacolo

Live concert

Data
11/07/2021

Ora
18:30

Durata
1 h 30 min

Luogo
10 - Saloon

Sto caricando la mappa ....

No Data

Mr. Bricks & the Rubble è una band rhythm & blues con la passione per gli anni Cinquanta, ma con lo sguardo ben vigile alle sonorità di oggi.

La band è formata dal cantante e chitarrista Dario Mattoni, in arte Mr. Bricks, da anni impegnato in band quali Rekkiabilly e Bomba Titinka (con i quali ha inciso diversi dischi e fatto numerosi tour in Italia e all’estero); dal batterista Nicola De Liso (nel suo background importanti band quali Quarta Parete, Folkabbestia e Good Ole Boys) e dal contrabbassista Dado Penta (con diverse produzioni e collaborazioni alle spalle, tra le quali The Bumps e Magic Sun). Nel 2020 si è aggiunto al gruppo il sassofonista Francesco Lomangino (già musicista con Nicola Conte, Orchestra della città metropolitana di Bari, Bridge Water e big band del Teatro Forma, Guy e gli Specialisti).

Il gruppo ha all’attivo svariati live nazionali e internazionali. Nel 2019 grazie al contributo del bando Puglia Sounds Export la band ha avuto modo di valicare la Manica e di esibirsi in Inghilterra: sotto il braccio la produzione di un singolo pensato proprio per questo tour. Sempre grazie al contributo del bando Puglia Sounds Record è stata registrata e distribuita fisicamente e digitalmente Busy, la prima fatica discografica della formazione: un album di dieci brani originali che rappresentano un percorso tra le sfumature del blues e del rock’n’roll con una forte matrice mediterranea.

Dario Mattioni (in arte Mr. Bricks) - voce e chitarra

Nicola De Liso - batteria

Dario Penta - contrabbasso

Francesco Lomangino - sax

 

Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021
REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro

 

Ingresso a offerta libera
prenotazione obbligatoria: inviare un'email con nome - cognome - telefono a prenotazioni@artistiinpiazza.com