Spettacolo

Data
04/06/2022

Ora
15:15

Durata
3 h

Luogo
13 - Orto dei Frutti Dimenticati

Sto caricando la mappa ....

No Data

Quando si mette piede alla piccola fiera della paura si parte per un viaggio nel mondo dello sconosciuto, del buio, del fantastico, dell’orrido e dell’inspiegabile, verso una delle emozioni più temute e affascinanti dell’animo umano, di cui nessuno, ma proprio nessuno, può fare a meno.

Una fiera per bambini, ma anche per adulti, che ha il sapore d’antico, d’infanzia, di coperte, polvere e fieno, un luogo dove crescere o tornare bambini, avvicinandosi senza timore alla paura. Richiamati dalle parole di un beffardo imbonitore, bambini e adulti potranno assistere ai tre spettacoli del Teatrino lambe lambe “Mostri di nebbia” e ascoltare le storie del Teatro a manovella dedicate a due famigerati fantasmi emiliani. Durante l’attesa, l’imbonitore ciarlatano, mostrerà alla folla curiosa rarissimi reperti appartenenti a misteriosi mostri padani…

La Piccola Fiera della Paura nasce da una ricerca sul patrimonio immateriale di origine popolare dell’Emilia Romagna, sul mondo del filò, della stalla e della fiaba orale. Attorno a questa ricerca la compagnia Officina Teatrale A_ctuar di Ferrara ha costruito dei particolarissimi spettacoli, che attraversando fiumi e monti dell’Emilia e della Romagna, fanno rivivere creature fantastiche estinte (o quasi), ninne nanne spaventose, fantasmi e modi di dire ormai dimenticati.

 

Crediti:
Di: Officina Teatrale A_ctuar
Con: Sara Draghi e Massimo Festi
Ricerca musicale: Morena Gavioli e Chiara Alberani
In collaborazione con Coro delle Mondine di Porporana

OFF
ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +4