Spettacolo
Acts of Liberation - Love for Free
Data
15/06/2024
Ora
22:00
Durata
1 h
Luogo
20 - Anfiteatro
Core Team è un collettivo multidisciplinare motivato a combinare e sperimentare gli strumenti che ognuno di noi porta con sé, cercando alchimie che possano incoraggiare la partecipazione, la connessione e il legame in un modo sensibile, che possa espandere i limiti della creatività.
Il team creativo è composto da Rosita Luz Calvi, Quim Moya, Sergi Estebanell e Katarina Grbic, e da una squadra di consulenti provenienti dai campi della creatività, psicologia, scienza dei dati, tecnologia, terapia, tra gli altri.
Sergi Estebanell è direttore artistico del progetto, creativo e performer.
Si esibisce da oltre 15 anni, durante i quali ha concentrato la sua esplorazione nelle aree del teatro di strada, della commedia e dell'uso di spazi non convenzionali. Ha creato, diretto e recitato in oltre 30 produzioni, che sono state tournée in oltre 25 paesi. È regista, produttore e attore in diverse compagnie specializzate nel teatro di strada e nella commedia, così come nel teatro site-specific e nelle nuove drammaturgie. I momenti salienti includono Wandering Orquestra, con lo spettacolo con lo stesso nome; coLabse, con cui ha ideato e diretto lo spettacolo “Mesa para 2”; Fadunito, con il quale ha lavorato alle produzioni “+75” e “Adottato”; ed Elèctric 28, compagnia austro-catalana specializzata in teatro site-specific con il loro spettacolo “Entre tazas”.
In tutto questo, ha viaggiato per il mondo e recitato nei più prestigiosi festival di teatro di strada del mondo. Inoltre, è co-fondatore della compagnia Kamchatka, una compagnia di teatro di strada con oltre 350 spettacoli al suo attivo in oltre 27 paesi diversi. È il fondatore del festival di creazione contemporanea di Barcellona Escena Poblenou, e direttore artistico, clown e insegnante dell'organizzazione di clown ospedalieri di Barcellona, Pallapupas.
Acts of Liberation - Love for Free
Acts of Liberation - Love for Free è un'azione artistica, un esperimento sociologico, alla ricerca di nuove forme di relazione di fronte a una società narcisistica, individualista ed emotivamente disconnessa. Baceresti per strada uno sconosciuto? E un abbraccio? Un vero sguardo?
Love for Free parla di distanza sociale, individualismo, solitudine e incapacità di relazionarsi con gli altri. Siamo esseri sociali che bisogno di contatto con altre persone, abbiamo bisogno di guardarci, toccarci, avvicinarci, sentirci, abbracciarci e baciarci di più. In una società narcisistica e individualista con un'elevata disconnessione emotiva, è essenziale cercare nuovi modi di relazionarsi che ci avvicinino, ci connettano e ci permettano di interrogarci su quale sia il nuovo paradigma in termini di come relazionarsi tra conoscenti e sconosciuti.
Questo progetto è un inno all'amore come possibile soluzione per guarire e trasformare le nostre paure e cercare nuovi modi di relazionarci con noi stessi e con gli altri. L'amore viene difeso come atto artistico rivoluzionario e portato in scena come un'arte capace di avvicinarci a noi stessi e agli altri.
Love for Free è un pezzo multiculturale di coesione sociale, diversità e inclusione, dove i partecipanti alla stessa azione saranno persone diverse (persone di età, culture e classi sociali diverse, gruppi invisibili o persone a rischio sociale), tutti faranno parte di questa azione comunitaria.
1ª NAZIONALE
ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: +12.
Con il supporto dell'Istituto Ramon Llull.