Spettacolo

Laerte

Data
24/07/2020

Ora
21:30

Durata
2 h

Luogo
19 - Palacirco

Sto caricando la mappa ....

No Data

Side è un progetto di circo alternativo, "alternativo" perchè raccoglie tutte le forme di circo che si distinguono dalla cosiddetta tradizione circense per intraprendere una ricerca artistica avventurosa e sperimentale dei linguaggi delle arti sceniche. Side è un progetto originale e intenzionalmente indipendente, creato da un collettivo di artisti che stimolato dalle loro rispettive esperienze in spettacoli circensi e musicali d'avanguardia così come in campo tecnico, decide di dotarsi di un proprio teatro.

Side Kunst-Cirque è uno chapiteau teatrale pronto ad ospitare e programmare creazioni di circo-teatro, arti performative e musica. L'idea di base è quella di creare uno spazio in cui artisti e pubblico possano incontrarsi e consentire lo scambio di idee e diffondere la cultura contemporanea del circo.

Side è totalmente autoprodotto dalla compagnia My! Laika.
My!Laika è una compagnia circense fondata nel 2009 con l'intenzione di creare collage assurdi e tridimensionali di movimento, musica e immagine. I loro spettacoli sono il risultato di lunghe e contorte catene di associazioni, che mettono le loro personali discipline circensi e musicali in un contesto di teatro amorale, evitando narrazioni lineari e di comprensione immediata. La compagnia si esibisce in contesti prestigiosi come Avignone, Grec a Barcellona, ​​Circo-Teatro Price a Madrid, Festival de las Artes a Valparaiso, Circa ad Auch e numerosi teatri nazionali.
Tuttavia, My! Laika si dedica costantemente alle perfomance in scene alternative fra cui Fusion Festival e At.tension Festival (Berlino), CircusPhera (Belgrado), Circorama (Zagabria), Mischto (Nancy), Festival Jetlag (Amsterdam), Festival Valdemone (Sicilia) e molti altri.

My! Laika sta attualmente finalizzando quattro spettacoli di diverse dimensioni: Laerte 2018, Full Out 2019, Domoi 2019 e Duet 2019. Parallelamente alle loro attività artistiche, la compagnia organizza eventi come: Jetlag Festival (Itinerante) e No Theater (Toscana).

 

Laerte
Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e cose sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell'attesa che si crea per salpare, sogni e incubi come arpioni  trafiggono i loro pensieri che si trasformano in salti, prodezze, giochi perigliosi per ingannare il tempo. Laerte omaggia il mare, alle sue maestose onde che decidono quali destini scompigliare.

Per effetto delle normative vigenti, tutti gli spettacoli sono a posti limitati, è caldamente consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita su liveticket.it