Spettacolo
Felici per Sempre
Data
15/06/2024
Ora
19:15
Durata
30 min
Luogo
21c - Piazza Montefeltro
Il Teatro C’art è stato fondato nel 2002 ed è diretto da André Casaca.
La compagnia è incentrata nella ricerca, produzione, diffusione e pedagogia del clown, teatro fisico e la comicità non verbale. La sua concezione artistica è radicata nella decostruzione della gestualità ordinaria e prevedibile e nella affermazione di un’identità gestuale lontana dalla rappresentazione e basata sull’identificazione.
La compagnia ha creato 18 spettacoli e le sue produzioni sono state replicate in festival e teatri d’Italia, Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Palestina, Israele, Turchia, Etiopia, Capo Verde, Spagna, Olanda, Belgio, Danimarca e Brasile. Diventato un riferimento nella formazione comica-non verbale nelle scuole e università, la sua sede in toscana riceve artisti provenienti da tutto il mondo che hanno dato vita a numerose collaborazioni e regie di spettacoli. Il Teatro C’art è anche un centro culturale con una sala teatrale, biblioteca tematica, foresteria, e darà vita nel prossimo anno alla Scuola Professionale di Teatro Comico Contemporaneo. La compagnia è riconosciuta e sostenuta dalla Regione Toscana e dal Ministero della Cultura come impresa di produzione di circo contemporaneo e di innovazione dal 2021.
Felici per Sempre
Alla guida di un'auto d'epoca, una coppia appena uscita dalla cerimonia di matrimonio si trova ad affrontare un guasto in mezzo alla strada. Di fronte al primo imprevisto da novelli sposi, cercano una soluzione che non arriverà finché non riacquisteranno il senso di essere partiti insieme.
In Felici per Sempre gli attori giocano tra la realtà e l'assurdo, mantenendo un linguaggio in sottofondo tra il clown, il teatro fisico e l’acrobatica. Qui l'auto diventa una metafora del rapporto amoroso, fatto di guasti, partenze e spinte, spesso nella direzione sbagliata. Un uomo ed una donna, scoprendo che la felicità non è una promessa ma una conquista. Una produzione che si delinea per la sua comicità, semplicità, delicatezza e assurdità, come una poesia visiva.
Creazione, interpretazione e regia: André Casaca e Flavia Marco
Produzione: Teatro C’art (Italia) e Teatro do Sopro (Brasile)
ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: 0 - 99.