Spettacolo

Data
03/06/2022

Ora
22:30

Durata
30 min

Luogo
23 - Campo degli Strigoli

Sto caricando la mappa ....

No Data

Tercio Incluso nasce dall'unione di due artisti di diversa estrazione professionale, le cui strade si incrociano a Moveo - centro di mimo corporeo drammatico e teatro fisico. Qui iniziano la loro esplorazione che cerca di intrecciare e fondere varie idee e linguaggi artistici.
Il nome della compagnia deriva da un principio matematico che, se applicato alla vita, significa che si può essere se stessi e il proprio antagonista. Pertanto, entrambi gli interpreti adottano questa misura come base per la creazione, dando sempre priorità alla qualità scenica e ad un lavoro minuzioso in cui ogni piccolo dettaglio è curato e in cui non viene mai tralasciato lo spettatore.

Normalmente o Viceversa è la prima creazione della compagnia. Ha vinto il Drac D'Or nel 2019 come miglior spettacolo per bambini e ragazzi, per la sua originalità, coerenza e delicatezza. Da allora è stato rappresentato in vari festival europei.

Uno spettacolo di deliziosa semplicità che trasporta lo spettatore in uno spazio domestico e intimo senza tempo, dove immergersi completamente nel mondo inesauribile della memoria degli oggetti: infatti, ogni oggetto è stato testimone di emozioni, situazioni e atti di persone che, toccandoli un giorno, o più, li hanno riempiti di ricordi.
In scena due giovani che leggono un libro, danno vita a un altro micro universo che si svolge sulla tavola, dove le protagoniste sono le proprie tazzine da caffè e altri oggetti di uso quotidiano come i cucchiaini usa e getta o lo zucchero. 

 

Crediti 
Idea originale, scenografia e regia Giselle Stanzione e Amok Cor • Interpreti Elena Lalucat e Amok Cor • Tecnica luci Marieta Rojo • Disegno grafico Telmo Parreira • Produzione audiovisiva Marc Costa • Fotografia Jesús Atienza

Con il supporto di Acción Cultural Española (AC/E)
Programma per l'Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE) / Mobility Programme

1ª NAZIONALE 
ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +6