Spettacolo
Eden
Data
15/06/2024
Ora
21:30
Durata
1 h
Luogo
23 - Campo degli Strigoli
Il Théâtre Jaleo nasce dall'incontro tra un attore, Arnaud Vidal, e una ballerina, Alice Alban-Zapata. Lui è scenografo, scenografo, musicista e burattinaio (Théâtre du Rugissant, Chiffonnières, Babylone - dal 1991), lei lavora come ballerina e percussionista nel campo delle danze gitane e mediterranee dal 2005 (Fanfare P4, Vespa Cougourdon Ourchestra).
Nel 2017 creano la loro compagnia, spinti entrambi dal desiderio di difendere il teatro popolare, che mescola le loro diverse discipline. Nutriti dall'arte da luna park, dalla musica e dal flamenco, la forma di cabaret che hanno costruito con Eden li ha portati a fare tournée principalmente in molti paesi europei, in particolare Spagna e Portogallo. L'azienda ha sede a Lavaur nel Tarn.
EDEN - Cabaret per una ballerina, 9 burattini e 7 peccati
7, come i sette peccati capitali: chi può nominarli tutti? Da un pubblico all'altro nessuno riesce, uno o due si dimenticano sempre. Quindi, per la cronaca, sono: superbia, avidità, golosità, ira, invidia, accidia e lussuria. 7 peccati, come 7 piccole storie che sarebbero legate tra loro, senza passaggio, senza alcun legame tra loro, se non che forse ognuna porta con sé la volontà di parlarti…di te. Come un meraviglioso piccolo cabaret dell'ombra che tutti portiamo dentro. Benvenuti nell'Eden!
Performer: Arnaud Vidal e Alice Alban-Zapata
Scenografia e allestimento: Arnaud Vidal e Alice Alban-Zapata
Illuminazione: Arthur Pons
Pittura: Stéphane Boireau
Costumi: Clara Stachetti e Emmanuelle Fouché
Burattini: Arnaud Vidal, Raphaël Gromy, Tarik Essalhi e Alice Alban-Zapata
Oggetti di scena: Clara Stachetti e Emmanuelle Fouché
Produzione: Théâtre Jaleo
ADATTO A TUTTI.
SPETTACOLO CON CAPIENZA LIMITATA (100 POSTI). Prenotazione in loco. Recarsi sul luogo indicato nel programma, gli accessi saranno gestiti a partire da 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo.