Spettacolo

Live concert

Data
17/07/2021

Ora
18:30

Durata
1 h 30 min

Luogo
13 - Orto dei Frutti Dimenticati

Sto caricando la mappa ....

No Data

Riccardo Moretti, musicista professionista, si esibisce nei locali e nelle manifestazioni più importanti e prestigiosi in Italia e all’estero: Pflasterspektakel (Linz, AT), CapeTown Jazz Festival, Gurtenfestival (Bern), Aufgettisch St.Gallen (CH), Ferrara Buskers Festival (IT), StreetLife (Munich, DE), Lowlands (NL), Club Paradiso (Amsterdam), Landshut Spectacle (DE), Pennabilli (IT), PhiBeach SuperClub (Sardegna) sono solo un esempio. Trasferitosi da qualche anno in SudAfrica è entrato in contatto con realtà musicali stimolanti che ne hanno arricchito ulteriormente l’innata musicalità. 

TribalNeed, suo ultimo progetto, si sviluppa attorno ai suoni ancestrali del Didjeridoo, dell’Hang e altre percussioni. Insieme agli strumenti tribali vengono utilizzato un “looper” elettronico e un vecchio sintetizzatore con effetti assolutamente ipnotici: il risultato è alla base delle sonorità “electro-tribal” incise nei suoi 8 CD

TribalNeed, con le sue melodie taglienti e suoni melancolici eseguiti su ritmi tribali racconta la storia di questo “ElettroNomade” e del suo peregrinare tra la scena Elettronica Europea e le atmosfere Afro/Australiane. Questa coinvolgente sperimentazione artistica manifesta un approccio originale alla composizione sonora.

Ingresso a offerta libera
prenotazione obbligatoria: inviare un'email con nome - cognome - telefono a prenotazioni@artistiinpiazza.com