Spettacolo

Clic (ultimo atto)

Data
20/08/2021

Ora
21:30

Durata
30 min

Luogo
13 - Orto dei Frutti Dimenticati

Sto caricando la mappa ....

No Data

La compagnia catalana Trukitrek è stata fondata nel 1998. I componenti della compagnia provengono da diversi mondi artistici e si sono uniti con l'idea di formare una compagnia itinerante di teatro di figura, specializzandosi nella produzione di spettacoli che combinano teatro gestuale con il mondo dei burattini. Lo stile che li caratterizza è l'humanette, in cui i personaggi sono metà pupazzi e metà umani.

Clic
Nel secolo XXI, l'estrazione dell’oro nelle vecchie miniere, ha lasciato il posto all'estrazione di dati. Nell'era dell'informazione, la produzione di dati è oro. La società adora gli algoritmi, un tipo di intelligenza senza coscienza, molto lontana dall'intelligenza umana per come l'abbiamo intesa fino ad ora.

In questa nuova realtà, dove collochiamo sentimenti come la paura, la gioia, la rabbia o l’amore?

Trukitrek crea Clic, una distopia in cui il protagonista ha problemi al cuore. Si svolge in un futuro non troppo lontano, in cui la terra ha subito un mutamento non naturale, dove gli umani vivono in una società sorvegliata e controllata da una unica Corporation, dove il corpo umano viene “sistemato” con organi meccanici e dove la natura, com’era prima, solo si conosce per le favole.

 

Con il supporto di Acción Cultural Española (AC/E)
Programme for the Internationalisation of Spanish Culture (PICE) / Mobility Programme

Costo biglietto: 7 €
prenotazione obbligatoria, prevendita acquistabile su www.liveticket.it/
Acquista il tuo biglietto: www.liveticket.it/TrukiTrek&JorgeDaRocha