Il dietro le quinte del Festival, raccontato da giovani reporter
Durante il Festival Artisti in Piazza, tra spettacoli, musica e incursioni artistiche, nasce uno spazio dedicato all’ascolto e alla narrazione dal punto di vista delle nuove generazioni.
RedazioneAUGH! è un laboratorio di radio giornalismo pensato per bambini e ragazzi, promosso da Chiocciola la casa del nomade a cura di Irene Valenti, in collaborazione con CFR – Cosmic Fringe Radio, la web radio ufficiale del festival.
Per tre giorni – venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno, dalle 16.00 alle 18.00 – la redazione prenderà vita dallo studio di Cosmic Fringe Radio, con una diretta quotidiana che mescolerà voci in studio e collegamenti dai giovani reporter in giro per le vie di Pennabilli. Armati di microfoni, taccuini e telecamere, andranno a caccia di interviste, curiosità, voci di artisti e retroscena della manifestazione.
I contenuti saranno trasmessi in diretta su Cosmic Fringe Radio e condivisi anche attraverso i canali digitali del festival. Un vero e proprio progetto di educazione alla comunicazione, all’ascolto e alla partecipazione attiva, che trasforma i più piccoli in testimoni e narratori della grande festa collettiva di Artisti in Piazza.