Cosmic Fringe Radio

 

Che cos’è CFR

Cosmic Fringe Radio è una webradio no profit di comunità e senza pubblicità, che vuole promuovere la musica e la cultura di confine.
CFR è nata grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni di festival ed eventi frequentati e organizzati a Pennabilli, in Valmarecchia e in giro per il mondo dall’Associazione Culturale Ultimo Punto di Pennabilli e soprattutto grazie alla fervente comunità che si muove intorno ai festival Artisti in PiazzaPennabilli Django Festival e alle attività dell’associazione Ultimo Punto di Pennabilli (RN).

Contenuti e programmi

La programmazione della radio è realizzata da DJ professionisti e per passione, musicisti, direttori artistici e collaboratori appassionati di musica, teatro, circo contemporaneo e cultura in generale  che abbiamo incontrato durante il nostro lungo e divertente viaggio.

In CFR, quando non ci sono in programma spettacoli radiofonici e live show, va in onda una selezione eclettica di brani musicali non stop e senza interventi commerciali. I brani proposti sono selezionati grazie a oltre 25 anni di frequentazioni e organizzazione di concerti ed eventi al bordo del mainstream. La playlist di CFR comprende ad oggi oltre 3.000 brani, è in continua evoluzione e potrà essere arricchita, affinata e migliorata anche grazie al contributo degli ascoltatori e della comunità della radio.

Presto infatti sarà possibile dare un voto ai brani in rotazione, inoltre la redazione di CFR accoglierà nuove proposte da mettere in rotazione nella programmazione della radio. Le proposte che arriveranno alla redazione della radio saranno sottoposte a una prima selezione dal team di DJ di CFR, poi saranno messe in preselezione per gli utenti iscritti e se avranno una valutazione sufficiente, saranno successivamente inserite nella programmazione di CFR.
A questa playlist, composta da band meravigliose più o meno sconosciute al grande pubblico, uniamo un mix di brani piacevoli all’ascolto e che hanno contribuito a formare quella grande sorgente di vibrazioni chiamata musica contemporanea.

L’obiettivo è di fare girare la musica messa ai margini dalle grandi produzioni, raramente programmata sui media di ascolto tradizionali e allo stesso tempo avere una programmazione musicale stimolante, originale, ricca di nuove proposte e piacevole da ascoltare.

CFR è un nuovo canale per ossigenare il cervello, un antiossidante per le orecchie arrugginite dal mainstream.

CFR per Artisti in Piazza 2021

In occasione della nuova edizione di Artisti in Piazza – Pennabilli Festival 2021, alla consueta programmazione saranno affiancate trasmissioni di approfondimento condotte da artisti e ospiti speciali. Sarà un’occasione per diffondere ulteriormente le buone vibrazioni dell’arte e della cultura e per approfondire e commentare insieme gli spettacoli di questa stagione estiva!

Clicca qui per visitare il sito di Cosmic Fringe Radio!