Oltrenotte
Adeus

Cinque donne esplorano la vecchiaia come una presenza già inscritta nel corpo. Attraverso il circo, la danza e la manipolazione di oggetti, dialogano con protesi del possibile, maschere e arti che si fondono organicamente con loro. Tra umorismo, musica, contorsione e perdita di controllo, i corpi mutano, tremano, si sdoppiano e si trasformano. La vecchiaia si rivela così come qualcosa già custodita nel corpo, qualcosa di intimo e delicato, come un’ombra o un fantasma anticipatore.
Prima nazionale. Età consigliata: +8.
Crediti
Creato con e interpretato da: Lupa Maimone, Vinka Delgado, Simona Ceccobelli, Ayelén Tejedor, Elisa Zedda | Collaborazione artistica: Florent Bergal, Diego Hernando | Luci: Riccardo Serra | Oggetti e scenografie: Lupa Maimone, Pietro Rais | Maschere e marionette: Vinka Delgado | Musiche dal vivo create da: Elisa Zedda e Simona Ceccobelli | Creazione ambienti e brani registrati a cura di: Mariano Morales López | Produzione: Oltrenotte + La Vispera | Co-produzione: Antic Teatre Barcelona | Residenze e sostegni: Cafe de las Artes Teatro, Tersicorea | Video: Francesco Rosso - Casa Uiza | Fotografie: Arianna Tanghetti.
Oltrenotte è una compagnia multidisciplinare con sede in Sardegna, diretta da Lupa Maimone e Riccardo Serra. La compagnia costruisce un linguaggio originale, ibrido, con una forte identità autoriale, in cui confluiscono circo, coreografia e musica. La ricerca si fonda su un approccio sperimentale e profondamente personale al movimento e integra la progettazione e costruzione di oggetti, maschere e protesi, elementi centrali dell’universo visivo e simbolico delle creazioni. Questi elementi occupano un ruolo centrale nel linguaggio della compagnia, offrendo al corpo molteplici prospettive e possibilità espressive.
Nazionalità : Italia
Genere: Clown coreografico, acrobazie e musica dal vivo
A Pennabilli: : 12 Giu, 13 Giu, 14 Giu
Email: produzione@oltrenotte.org
Url: https://www.oltrenotte.org
