Girovago e Rondella
Manoviva

Manin e Manon sorprendono con la loro abilità: due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria e acrobatica meglio di qualunque essere umano. Lui non è soltanto giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco; lei è funambola e molto altro ancora. Quando si accendono le luci della ribalta, il pubblico si ritrova immerso in un mondo fantastico in miniatura, dove tutto sembra possibile e reale. +
Età consigliata: +3
Girovago et Rondella Family Theater è una compagnia di attori/artisti plastici, fondatori di un teatro di marionette surreale e popolare, che sceglie come palcoscenico la strada e i luoghi non convenzionali.
Nel 1987, Marco Grignani e Federica Lacomba cominciano la loro avventura artistica su una Barca-Teatro in Grecia, dodici attori di differente provenienza artistica, dalla danza al teatro di figura, alla video-art, creano insieme un sogno collettivo nel territorio poetico delle isole greche. A partire da questa esperienza comincia la formazione di Marco e Federica, che perseguono fino ad oggi il sogno di un'esperienza di arte dal vivo.
Attualmente vivono nella casa-atelier, “Spazio Dromosofico” a Vetralla (VT) Italia, dove ospitano artisti internazionali e organizzano regolarmente workshop dedicati a differenti aspetti dalla creazione artistica: dalla drammaturgia di uno spettacolo senza parole, alla manipolazione corporale e al suono.
Sono in costante relazione con l’Università “La Sapienza” di Roma, dove sono spesso invitati dal dipartimento di arte e spettacolo, per conferenze e workshop agli studenti. Attualmente sono in scena con lo spettacolo “Manoviva” rappresentato circa 2000 volte in 26 Stati nel mondo e con il progetto Teatri Mobili in collaborazione con la Compagnia Dromosofista.
Nazionalità : Italia
Genere: Teatro di figura
A Pennabilli: : 11 Giu, 12 Giu, 13 Giu, 14 Giu
Email: familytheater@yahoo.com
Url: www.girovagoerondella.com
